Associazione ONLUS

Canili Milano
Per info tel 338/83.60.753
C/C BANCARIO Canili Milano BANCA SELLA
IBAN IT 39 L 03268 01604 052847586490
(codice per fare i bonifici)

in caso di irreperibilità 339/37.54.047
contatta canile Home

 

Chi siamo?

I protagonisti siamo noi: cani abbandonati da stupide persone
Siamo tanti, siamo tutti molto dolci ed affettuosi, siamo frutto della crudeltà, dell'irresponsabilità e dell'indifferenza.....del nostro "migliore amico" :
L'uomo....
le nostre storie si assomigliano tutte, ora ve la raccontiamo:

"Siamo stati tutti raccolti in strada, perchè gettati via come stracci vecchi.
La storia più comune qui è la solita, vecchia e stupida storia:
Presi da cuccioli, quando eravamo dei teneri e pelosoni giocattolini abbiamo fatto divertire, bambini e adulti fino a quando il nostro tenero corpicino è cresciuto e siamo diventati dei cani adulti.. Allora i nostri "responsabili" padroncini si son accorti che siamo un grande impegno, che abbiamo le nostre esigenze, perdiamo peli in casa, il veterinario costa, non tutti gli alberghi ci vogliono...ed ecco qul brutto pensiero impadronirsi della mente di colui che per noi resterà sempre e nonostante tutto... "il nostro eroe"
"eh..ma che impegno sto cane ! e poi in fondo i bambini ora son tutti presi con un nuovo giocattolo, ma sì, liberiamoci di questo puzzone rompiscatole...."e..PUFFFFFF ci siamo ritrovati a girovagare per le strade..e poi catturati da strani signori, ci correvano dietro, ci hanno catturati con uno strano attrezzo che termina con laccio a strozzo, a quel punto abbiamo capito che non volevano giocare..e di botto siamo stati rinchiusi in una triste e piccola gabbietta.

Qui siamo tutti molto tristi, usciamo raramente dalla nostra gabbia e solo per qualche minuto,
d'inverno soffriamo il freddo,
d' estate non si respira per il caldo..ed il sole qui non ha pietà di noi..
Niente coccole per noi, niente corse nei prati..niente più affetto perchè quel maledetto giorno siamo stati condannati, condannati all'ergastolo !!! (ma perchè???)
Desideriamo tanto trovare un padrone e renderlo orgoglioso di noi, dimostrando quanto sappiamo essere buoni e fedeli.
Siamo vaccinati, trattati contro la filaria e sterilizzati, ci manca solo un padrone con cui varcare la soglia del canile!"

Dai, vieni a conoscerci..
Grandi recinti in cui correre e bei campi in cui passeggiare ci faranno capire se siamo fatti l'uno per l'altro... :)

Chi gestisce il sito?
Chi gestisce il sito è Roberta Oteri. Da circa 10/15 anni sono impegnata nella lotta contro il randagismo, ho prestato la mia opera in svariati canili, occupandomi di pubbblicizzare i cani, di campagne di sterilizzazioni di reclutamento e coordinamento di gruppi di volontari, impegnati a loro volta nella cura dei cani ospiti del canile, portandoli a passeggio ed alleviando la loro sofferenza in canile.
Questo stesso sito si è occupato di un'infinità di cani, talvolta sono cani di comuni o cani di privati, nessun differenza tra loro, sempre cani bisognosi di aiuto, tutti diversi, tutti belli e tutti dolcissimi, tutti della zona di Milano (dove risiedo).
I nostri bellissimi cagnoloni, (oltre una trentina) sono ospitati in una bella pensione, dove noi possiamo andare ogni giorno, domenica mattina compresa.
Il canile si trova nella zona di Lodi, (esattamente all'uscita dell'autostrada di Lodi, quindi vicino a Milano).
Sarò felice di darvi appuntamento.

contatta canile Home